World Shootout 2015

World ShootOut 2015 1

World Shootout 
Presenta
L’ “Underwater Photography Global Championship 2015”

1 gennaio –  1 novembre
2015
Shootout around the Globe
23- 31 gennaio 2016
BOOT Dusseldorf Dive Show, Germania
PRIMO PREMIO:  9,000 $  (dollari) !
DI CUI 3000 $  OFFERTI DA PADI E 6,000 $  IN PRODOTTI offerti da SEACAM

 Nel campo dell’arte della creatività i lavori più particolari e spettacolari sono, spesso, quelli prodotti da un team, da un lavoro svolto in squadra.
In tale prospettiva World ShootOut è orgoglioso di presentare l’Underwater Photography Global Championship 2015 ed invita  fotografi della stessa nazionalità a costituire, nel periodo gennaio-novembre 2015, una squadra per partecipare alla competizione e presentare un portfolio di 6 fantastiche immagini!


Le 6 immagini del portfolio possono essere riprese dovunque nel mondo ed in un qualsiasi momento ricompreso fra gennaio e novembre 2015. Ciascun team deve essere costituito da tre fotografi della stessa nazionalità.
 La giuria si riunirà in occasione delle Cerimonia finale che si terrà il 30 gennaio 2016 a Dusseldoorf, in Germania, in occasione del  BOOT Düsseldorf dive show. L’evento potrà essere seguito in diretta su  YouTube e sul sito della competizione.
 Il punteggio assegnato a ciascuna squadra sarà calcolato come segue:  l’ 80% del punteggio totale viene assegnato dai giudici e il 20% dal pubblico. 
La quadra che otterrà il punteggio integrato più alto sarà proclamata vincitrice e ad essa sarà assegnato il I Premio del valore di ben  9,000 $ (dollari) di cui 3,000 $  (check) offerti da  PADI,“The world’s largest dive training agency” e 6,000 $ offerti in prodotti di pari valore da SEACAM,  “The high-end underwater photo products”.
Linee guida
Le squadre
Ogni squadra deve essere composta da 3 fotografi provenienti dallo stesso Paese. I concorrenti si devono organizzare autonomamente.
. E’ ammessa la partecipazione di diverse squadre della medesima nazione.
• Le squadre possono avere uno sponsor.
• L’iscrizione alla competizione deve essere effettuata da un solo fotografo attraverso l’apposito modulo.

Presentazione delle  immagini
 
 Registrazione.
 Un componente del team deve effettuare l’iscrizione dell’intera squadra tramite l’apposito modulo di iscrizione e  dovrà, conseguentemente, inserire i nominativi degli altri fotografi. Il pagamento deve essere effettuato al momento della registrazione.
• Ciascun team deve consegnare un portfolio di 6 immagini (2 immagini per ciascun partecipante).
• Il portfolio può rappresentare una “serie” di immagini, una storia, una composizione a tema.
• Le immagini presentate in questa categoria non possono essere presentate nelle altre categorie del

World ShootOut .
• Sono consentiti soltanto minimi ritocchi sulle immagini, come ad esempio ritocchi  sul  colore e sui contrasti. Non è consentito alterare il contesto della fotografia, attraverso ad esempio lo spostamento, la rimozione o l'innesto di elementi estranei al contesto.
• Le immagini possono essere presentate fino all’1 novembre 2015.
• Nel mese di novembre avrà luogo  la prima fase di selezione da parte della giuria  che sceglierà le  5 squadre finaliste. Alle 5 squadre  verrà chiesto di inviare le 6 immagini presentate sia in RAW che in JPEG, utilizzando uno dei servizi di download online: Dropbox, Jambo Mail, Hightail , WeTransfer o altri. Su ciascuna immagine del portfolio deve essere indicato il nome del fotografo che l’ ha scattata.
Giuria e punteggio
• Le 5 squadre finaliste saranno indicate sul sito della competizione il 10 dicembre 2015.
• Il  punteggio verrà espresso nel modo seguente: 
- 20% dei voti proveniente dal pubblico che voterà on line fra il 10 e il 31 dicembre 2015. 
- 80% dei voti proveniente dalla giuria che voterà live il 22 gennaio 2016 in occasione della cerimonia 
presso il BOOT Düsseldorf dive show.
. La squadra che otterrà il punteggio integrato più alto sarà proclamata vincitrice.

Cerimonia di premiazione
La votazione, alla quale seguirà lo svolgimento della cerimonia, che potrà essere seguita su you tube e sul sito della competizione, si svolgerà venerdì 30 gennaio 2016 presso il BOOT Düsseldorf dive show (Germania).

Buona Fortuna!
David Pilosof
Producer
info@worldshootout.org
http://www.worldshootout.org
David Pilosof
Producer
World ShootOut 2015