itenfrdees

26° edizione dell'EUDI SHOW

Eudi 2018Anche in questa 26° edizione dell'EUDI SHOW, come già avvenuto anche nelle edizioni precedenti, il calendario per gli amanti della fotografia sarà ricco e con contenuti di grande attualità. Tanti i nomi noti della fotografia subacquea italiana che si alterneranno, dal 2 al 4 Marzo, sui vari palchi del salone che ospita il più importante evento della subacquea italiana.

Contest BluCobalto Photo Academy

Blucobalto logoSono state rese note le classifiche del concorso Blucobalto organizzato da Alberto Balbi e giunto alla sua quarta edizione.
La giuria, composta da Adriano Penco, Davide Lopresti e da Marco Colombo, dopo un lungo lavoro di selezione reso pubblico grazie al collegamento in streaming accessibile tramite il sito web Blucobalto ha selezionato i vincitori nelle 7 categorie in concorso:

Boot 2018 - Dusseldorf - 2^ parte

SeacamSeacam

Per la famosa casa Austriaca di custodie professionali le novità sono state soprattutto sulla nuova linea per Mirrorless. Ma le due vere attrazioni sono state le nuove custodie per Nikon D850 e Canon 5D Mark IV.

I segreti del lago di Garda

Lago di Garda

Testi di Giuseppe Pignataro e foto di Adriano Marchiori

Parlare di fotografia subacquea, dei luoghi che ogni fotografo preferisce, della tipologia di immagini che predilige e soprattutto del quando li realizza rappresenta, nella maggior parte dei casi, il più grande punto di interesse e occasione per incrementare la propria conoscenza. È successo un pò così con Adriano Marchiori, accennare al Lago di Garda, lo definisce "il suo lago" e sentirlo parlare per lunghi minuti e minuti, con entusiasmo e precisi dettagli conferma la sua definizione.

Boot 2018 - Dusseldorf - 1^ parte

Boot 2018

Un'edizione che vede sempre un altissimo numero di visitatori ma che in questa edizione vede la mancanza di molti espositori nei vari settori che la caratterizzano.
Per quanto riguarda noi fotosub quest'anno la locazione degli stand ha circoscritto un'area della Hall 4 interamente dedicata alla fotografia condivisa con parte della nautica e la Hall 3 interamente dedicata alla subacquea ricreativa e tecnica.