itenfrdees

Fotografare sott'acqua

Corso di fotografia subacquea con Giuseppe Pignataro

Fotografare è l'espressione di un momento,
il modo di esprimere il proprio entusiasmo e condividerlo attraverso un'immagine.

Non è una frase fatta, ma la mia personale interpretazione di quell'entusiasmo che mi ha accompagnato in quasi trent'anni di immersioni e di dedizione alla fotografia subacquea.
Non solo osservare e conservare nella mente quei ricordi di incontri bellissimi, sensazioni mozzafiato e grafismi dalle mille sfumature che ci renderebbero la vita difficile al sol pensiero di doverle descrivere a parole, ma andare oltre usando quella parte di tecnologia che fino a qualche anno fà era  solo possibilità di pochi.
Oggi possiamo sentirci protagonisti di un'evento, osservare la bellezza della natura e condividerla attraverso un'immagine.

Leggi tutto...

AD Aqvaworld un tuffo da primato mondiale

Domenica 27 gennaio, la piscina indoor più profonda d’Italia, si prepara ad accogliere Homar Leuci, uno degli ultimi grandi apneisti italiani, che quest’anno tenterà un altro record mondiale conteso con lo storico avversario turco Devrim Ulusoy.

Per iniziare la sua preparazione invernale indoor, Homar ha scelto Aqvaworld Bluwellness Family Club di Matera in quanto unica struttura in Italia dotata di una piscina subacquea profonda 11 metri.

Leggi tutto...

D'Acqua

Questo è il punto di inizio di questo percorso fotografico in cui la rappresentazione del mondo d’aria, visto attraverso il mondo d’acqua, si alterna tra visioni paesaggistiche d’acque sorgive, particolari nascosti e meravigliose creature dei nostri mari.
14 immagini, scelte tra decine di centinaia, ed ognuna con una rappresentazione ben definita, un fortunato istante di vita, una forma interpretativa che può rendersi diversa alla visione di ogni osservatore.


Leggi tutto...